Wyder

Da Faerun's Legends.



Eroe di Waterdeep, morì nelle Grandi Catacombe nel 1375 CV

La sua statua è la prima sulla destra nel Giardino degli Eroi accanto al Tempio di Tempus a Waterdeep

Descrizione

(tratta da un suo vecchio post)

La sua tragica nascita e ancor peggiore adolescenza hanno fatto di lui un uomo molto prima della maggiore età.
Adesso si presenta come una persona intorno ai 25 anni di corporatura atletica, con un bacino stretto e spalle abbastanza larghe.
Il suo fisico è asciutto e questo risalta le fasce muscolari ben evidenti e proporzionate anche all'altezza poco superiore del metro e ottanta.
Sembra un normalissima persona a prima vista non ha niente che potrebbe farlo sembrare un avventuriero o che possa far tralasciare traccia del suo... turbolento passato.
Il suo atteggiamento è quello di una persona che voglia nascondere qualcosa... sempre un pò nervoso e sulle sue, scruta in continuazione l'ambiente che lo circonda, come se si aspettasse che qualcuno prima o poi sbuchi da qualche angolo e gli pianti una spada nell'addome.
A prima vista sembra un tipo anonimo ma una volta guardato negli occhi... si scorge qualcosa di inquietante.
I suoi profondi occhi neri sembrano tristi e alle volte li si può soprendere osservare... il nulla.
E' difficile capire se Wyder possa esserti amico... o se sia mai stato amico di qualcuno... o ancora peggio... se abbia mai conosciuto l'amicizia.
In generale in apparenza è un tipo che cerca in tutti di non attirare su di lui l'attenzione, non sembra affatto pericoloso... ma un'aura di mistero e profonda tristezza sembra avvolgerlo...

Gesta

Wyder morì tragicamente durante una battaglia nelle Grandi Catacombe a Waterdeep, dando la sua vita per la salvezza della città durante La battaglia del cimitero di Waterdeep.
Il suo spirito si dice viva ancora all'interno di una spada nata dall'artiglio del demone che sconfisse. Della spada e del suo attuale possessore però non si hanno tracce.